Come funziona MangaTools

Premessa

Prima di acquistare su MangaTools, consigliamo a tutti coloro che abitano in medie o grandi città di cercare il materiale presso negozi d'arte, fumetterie e cartolerie. L'Accademia collabora attivamente con diversi distributori al solo fine di far arrivare i prodotti specifici per il fumetto giapponese nei negozi.

Store di servizio

MangaTools ha come obiettivo quello di fornire materiale a chi studia la tecnica manga ma non ha la possibilità di acquistare il necessario presso un negozio.

Non siamo vincolati al fatturato e non siamo interessati ad aggiungere a catalogo dei prodotti che non ci sembrano validi solo perché ci danno maggiore margine. Il guadagno dell'attività è interamente destinato al miglioramento del servizio agli utenti.

Importiamo direttamente solo il necessario

MangaTools collabora con i maggiori importatori Europei e con i produttori Giapponesi; tuttavia preferiamo importare solo i prodotti che non sono già a catalogo dei distributori nazionali. Probabilmente potrete trovare alcuni prodotti a prezzi più alti rispetto ad altri negozi on line.
Vi invitiamo, prima di acquistare, a confrontare prezzi e servizi e ad acquistare dove più vi conviene. Se riuscirete ad avere i materiali di cui avete bisogno per lavorare o studiare risparmiando tempo e denaro il nostro obiettivo sarà comunque raggiunto al 100%.

Distribuzione a fumetterie e negozi d'arte 

I punti vendita che desiderano rivendere i materiali presenti sul sito possono contattare la ditta Fulker s.r.l. di Milano che opera insieme all'Accademia per l'importazione e si occupa specificamente della distribuzione ai rivenditori su tutto il territorio nazionale.

Per informazioni è possibile utilizzare il modulo di contatto presente su questo sito.

Criteri di composizione del catalogo

I materiali tecnici non sono giocattoli. Sono strumenti a cui un artista, professionista o amatoriale che sia, affida il proprio lavoro e la propria creatività. Per questo motivo non trattiamo prodotti che, seppur di buona qualità, non siamo in grado di avere con continuità in magazzino.
Insomma, nel catalogo di MangaTools, non troverete tutti i possibili prodotti presenti sul mercato giapponese ma solo quelli che, oltre alla qualità, ci danno anche la garanzia di reperibilità in tempi brevi.

L'unica eccezione è la sezione "stock" che contiene prodotti particolari per i quali non esiste un canale stabile di importazione e che quindi sono ad esaurimento.

Questo significa che tutto ciò che trovate nelle altre categorie è disponibile e, in caso sia terminato, sarà nuovamente disponibile in 3-4 giorni.