Colorex • 63 Gris neutre

5,20 €

DETTAGLI PRODOTTO

PEBEO_Colorex_63

Nuovo

I Colorex sono acquerelli liquidi concentrati, con una varietà di 66 colori.

Maggiori dettagli

I Colorex Pebeo, acquerelli liquidi concentrati, si presentano in boccette di plastica rigida da 45ml. con contagocce incorporato. Permettono di creare illustrazioni dalla finitura vellutata e con pieni perfettamente uniformi.

Utilizzabili con pennello, aerografo o pennino, i Colorex Pebeo comprendono anche la gomma spellicolabile drawing gum e la vernice fissante.


La gamma è di 66 colori, più l'inchiostro nero indian e medium perlato.

Oltre ai colori veri e propri la gamma offre anche:

  • Gomma liquida spellicolabile "Drawing gum". È una gomma liquida che si stende con il pennello, come un qualsiasi colore. Una volta asciutta diventa una pellicola che si può rimuovere agevolmente e che non danneggia il disegno sottostante. Ottima per proteggere parti dell'illustrazione durante la colorazione di porzioni o dettagli.

  • Vernice per acquerello satinata. Flacone da 45 ml. Vernice liquida traspartente che permette di fissare gli acquarelli e mantenerli inalterati nel tempo. I colori conservano tutta la loro luminosità e la loro profondità; la caratteristica satinata della vernice protettrice li leggermente più chiari, rispetto ad una vernice 'matte' opacizzante.

    Per l'utilizzo, diluire leggermente con acqua la quantità di vernice desiderata e stenderla con un pennello a punta piatta o a spugna, cercando di creare uno strato uniforme e di coprire ogni parte dell'illustrazione. Appena steso sembra lasciare un alone, che scompare man mano che la vernice viene assorbita dalla carta. 
    Al contrario delle vernici protettive studiate per colori ad olio, quella per acquerelli non è rimovibile una volta applicata. È possibile applicare più strati (una volta asciutto il precedente) ed utilizzare insieme a questa vernici protettive 'gloss' o 'matte'.

    Attenzione: sia la gomma liquida 'drawing gum' che la vernice trasparente possono risultare difficili da rimuovere dal pennello utilizzato, perché una volta secche possono lasciare residui sulle setole. Consigliamo quindi di scegliere un pennello, anche di bassa qualità, per applicare il prodotto e di non utilizzarlo per la colorazione. Per proteggere le setole del pennello potete insaponarlo leggermente prima di iniziare.

Nessuna recensione per ora.

Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

prodotti nella stessa categoria:

PayPal